Premio Tesi di Laurea – Maria Antonietta Lozzi Bonaventura
Siamo lieti di comunicare che le case editrici del Gruppo Lozzi Editori, hanno organizzato la presentazione del Premio per Tesi di Laurea in memoria di Maria Antonietta Lozzi Bonaventura.
Lei è stata il punto di riferimento culturale per tutte le nostre aziende, a cui ha dato prestigio e contenuti di qualità. Inoltre ha fatto conoscere le nostre pubblicazioni ad un pubblico appassionato e competente.
L’evento si è svolto il giorno venerdì 24 maggio 2024 alle ore 18:00, presso l‘Hotel Lido Garda in Largo Caboto,8 ad Anzio (Roma).
Per ulteriori informazioni potete contattare il Sig. Gabriele Palomba o scrivere a info@lozzieditori.com
Segui le pagine ufficiali per rimanere aggiornato: Facebook e Instagram
Aggiornamento:
La giornata di venerdì è stata bella e partecipata.
Sono stati comunicati i dettagli del Premio in memoria di Maria Antonietta, che vedrà protagoniste le tesi magistrali (in qualsiasi ambito disciplinare) aventi per oggetto i territori in cui Maria Antonietta ha le sue radici, ha vissuto e lavorato e che sono stati al centro del suo appassionato impegno: Subiaco, Anzio e Nettuno. Territori che vanno intesi non dal punto di vista meramente amministrativo, ma come ambiti culturali più ampi (l’antica Antium e la Valle dell’Aniene), come illustrato durante l’iniziativa.
Le tesi vincitrici saranno premiate con un emolumento in denaro e la pubblicazione a stampa, ma verranno anche inserite in un progetto più complessivo di diffusione e divulgazione, nel quale si cercherà di coinvolgere diverse istituzioni, quali biblioteche civiche e scuole, cercando di mettere a contatto i neolaureati con gli studenti più giovani, stimolati così ad uno sguardo attento al proprio territorio.
Per sostenere questo percorso, possibile grazie all’impegno anche economico dei fratelli Lozzi attraverso il Gruppo Lozzi Editori, sono stati annunciati una campagna di crowdfunding che verrà lanciata entro il mese di giugno e l’interessamento da parte della BCC di Nettuno.
Il bando di concorso verrà pubblicato fra settembre e ottobre sul nostro sito e sarà valutato da una Commissione esaminatrice i cui nomi, di rilievo anche universitario, sono stati comunicati durante la manifestazione. Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati su questa pagina e saranno oggetto di una campagna di comunicazione mirata.
È l’inizio di un cammino che avrà a breve altre tappe. Grazie a chi ha partecipato ieri e a chi vorrà seguirlo in futuro. Restate in ascolto!